martedì 24 aprile 2018

Recensione in Anteprima scritta a 4 mani - TEMPESTA CONIUGALE di Danilo Runfolo







Respiro Readers,

con grande piacere abbiamo letto e recensito in anteprima

anche la uscita di una trilogia erotica

pubblicata nella Collana Senza Sfumature

della Delos Digital.

Abbiamo deciso di farne una doppia a 4 mani.






TITOLO: Tempesta coniugale

AUTORE: Danilo Runfolo

COLLANA: Senza Sfumature

CASA EDITRICE: Delos Digital

GENERE: Erotico

DATA USCITA: 24 Aprile 2018









Il gioco perverso intrapreso dai coniugi siciliani si è fatto, ormai, qualcosa di diverso, assumendo la forma di un contenitore di denaro capace di offrire quel benessere economico sperato, privandoli, tuttavia, in maniera inaspettata e distruttiva, della loro stupefacente intesa. Fabio e Laura sono due estranei che macinano soldi.

Un guardone dietro il finestrino dell’auto si è trasformato nel primo vero cliente. Il gioco iniziato dai coraggiosi coniugi siciliani due anni prima, è riuscito a catapultarli in quella dimensione di agio economico da tempo sperata. Per Fabio è stato più semplice di quanto pensasse, mentre per Laura più naturale di quanto temesse. La loro intimità si è fatta show e i numerosi biglietti sono staccati solo a pochi facoltosi spettatori ai quali, ora è concesso il privilegio di salire sul palco e recitare attivamente una parte. Una volta aperto, quel sipario, è diventato impossibile da chiudere. Francesca, la psicologa da sempre innamorata di Fabio, sembra essere il solo punto fermo nella loro cerchia pressoché inesistente di amicizie: ha già salvato Laura dal vizio dell’alcol e forse, stavolta, potrebbe aiutare lui. Il cielo, sopra le loro teste intensifica le tinte del grigio, mentre dei grossi nuvoloni si addensano all’orizzonte. È in arrivo una violenta tempesta.






Nel secondo volume della trilogia denominata “ Trame Coniugali” ci si trova davanti l'evoluzione della coppia di Fabio e Laura, determinata dalle scelte fatte per cercare di migliorare le loro condizioni di vita.
E' facile smarrirsi durante un cammino che si è intrapreso insieme.
Arrivare ad un certo punto dove ci si ritrova insoddisfatti della propria vita. Anche in questa storia, l'autore ha saputo magistralmente condurre l'aspetto psicologico di ogni personaggio.
La loro voglia di riscatto si perderà per strada, troppo impegnati ad intraprendere una storia che li porterà quasi alla loro completa distruzione o li condurrà a scoprire diverse sfumature di loro stessi?
Dov'era finito il loro obiettivo iniziale, quando avevano fatto quelle determinate scelte?
Si lotta per un futuro migliore e non sempre lo si trova scegliendo il classico percorso semplice.
E' proprio una tempesta che scoppia forte tra di loro.
Una trama che si legge tutto di un fiato, piene sempre di cinismo, ma questa volta anche di tristezza, di malinconia.
Sono molto curiosa di che svolta – quella definitiva – troverò nell'ultimo libro di questa trilogia.






Il racconto erotico "Tempesta coniugale" è il secondo volume della Trilogia "Trame coniugali", in cui ritroviamo i due protagonisti, Fabio e Laura. La stada che loro hanno deciso di intraprendere ha avuto le sue conseguenze. Conseguenze tangibili fin dal primo capitolo, dove ritroviamo il confronto tra la passione e l'amore scoppiato subito tra Fabio e Laura quando i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta e l'allontanamento che ora aleggia sulle loro teste come un'incudine, nonostante vivano nella stessa casa e dormano nello stesso letto.

In questa seconda parte del racconto, i due giovani faranno i conti con loro stessi, con i fantasmi del proprio passato, in particolare Laura, la quale si troverà ad affrontare la versione di sé stessa che non ama, quella che potrebbe tranquillamente paragonare a sua madre. Fabio, invece, avrà modo di capire più da vicino come si sentisse Laura anni addietro. 
Ancora una volta, l'autore ci descrive una vicenda che potrebbe essere perfettamente reale e lo fa sempre con un linguaggio forbito, ben strutturato, scorrevole e mai volgare. In questa fase, il cinismo ancora presente, viene assopito dalla tristezza dei protagonisti di aver, forse, preso la decisione sbagliata. Alla fine, però l'autore lascia spazio per un finale diverso... Una nuova speranza per i nostri due giovani. Un nuovo futuro, un'alternativa a quella vita che gli ha dato ricchezza, ma che li stava allontanando. Riusciranno ad uscirne? Sono ansiosa di leggere il seguito!












1 commento:

Segnalazione Romanzo - BLUEBERRY EDIZIONI - UNA CONCHIGLIA PER LA MIA SHELL di Alice Antoni

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Blueberry Edizioni del romanzo dell'autrice italiana      Alice Antoni. TITOLO: Un...